Spazio di lavoro condiviso
Via Colombare di Castiglione, 21/A, 25015 Desenzano del Garda BS, Italia

Instant Working - Informativa sulla privacy  

Introduzione

La presente Informativa sulla Privacy (di seguito “Informativa”) descrive le modalità con le quali Milan Import Italia in qualità di titolare del trattamento (di seguito “il Titolare”) tratta i dati personali del cliente raccolti tramite il sito http://www.instantworking.it.
Utilizzando il Sito e/o i nostri servizi, il cliente acconsente al trattamento dei suoi dati personali così come descritto nella presente Informativa.
Si invita, pertanto, il cliente a leggere attentamente quanto segue.
Per qualsiasi ulteriore informazione o questione è possibile contattare il Titolare all’indirizzo email: info@instantworking.it

Il Sito

Il Sito è configurato in maniera tale da ridurre al minimo la raccolta e l’utilizzo di dati identificativi del cliente, escludendo il trattamento in tutti i casi in cui gli scopi prefissati possano essere realizzati con altre modalità.
A tal proposito, si precisa che la presente Policy deve ritenersi riferita e applicabile unicamente al Sito, senza estendersi alle pagine o ai siti accessibili mediante link e/o gestiti da terze parti.
Pertanto, si invita il cliente a prendere visione delle relative privacy policy, per una più dettagliata comprensione dei trattamenti effettuati attraverso tali siti terzi.

I dati personali del cliente che raccogliamo

Le tipologie di dati che raccogliamo sono:
- dati del cliente forniti dal medesimo mediante la compilazione di moduli/form Contatti sul sito/ iscrizione alla nostra newsletter/ creazione di un account sul Sito;
- dati personali contenuti in comunicazioni inviateci dal cliente;
- informazioni riguardo l’utilizzo e la navigazione del cliente sul nostro Sito, quali l’indirizzo IP del cliente e altri identificativi del dispositivo, il sistema operativo e la tipologia di browser e le informazioni concernenti le pagine del Sito visitate, raccolte mediante cookie o altre tecnologie di tracciamento;
- dati personali raccolti presso terzi, quali i dati che il cliente accetta di condividere con noi sui social network accessibili pubblicamente (per es. Facebook, Instagram, ecc.) e/o che possiamo raccogliere da altre banche dati accessibili pubblicamente.
Il cliente non ha alcun obbligo di fornire i suddetti dati personali. Il mancato conferimento dei dati personali potrebbe limitare e/o impedire l’erogazione del servizio richiesto.
Il conferimento di dati personali ulteriori e diversi da quelli richiesti per l’adempimento degli obblighi di legge o di quelli contrattuali e per la corretta visualizzazione dei nostri servizi con i necessari dati relativi al traffico è invece facoltativa e non produce alcun effetto sull’utilizzo del Sito e sui relativi servizi.

    Come utilizziamo i dati personali del cliente

    Ogni trattamento dei dati personali del cliente da parte nostra è giustificato in base ad uno o più dei seguenti presupposti:
    - il trattamento è necessario per l’adempimento del contratto con il cliente;
    - il trattamento è necessario ai fini dell’assolvimento di obblighi di legge;
    - il trattamento si basa sul nostro legittimo interesse in quanto azienda e i nostri interessi non prevalgono sugli interessi, diritti fondamentali o libertà del cliente. I nostri legittimi interessi possono comprendere l’interesse a utilizzare i dati personali del cliente o dell’utente del Sito per lo svolgimento e lo sviluppo delle nostre attività commerciali (tra cui lo svolgimento delle ordinarie attività di marketing, ricerche di mercato, invio promozioni tramite SMS, e-mail, telefono), e nella predisposizione, esercizio o difesa di azioni legali;
    - il trattamento si basa sul previo consenso espresso del cliente, come le attività di marketing personalizzato.

      Minori

      Prendiamo seriamente in considerazione la tutela e la riservatezza dei minori. Non raccoglieremo o tratteremo consapevolmente dati personali di soggetti di età inferiore ai 16 anni.

      Cookie

      Noi e i nostri partner fidati utilizziamo i cookie e altre tecnologie nei nostri servizi correlati, compreso quando l'utente visita il nostro Sito o accede ai nostri servizi. 

      Un "cookie" è una piccola informazione che un sito Web assegna al dispositivo dell'utente mentre visualizza un sito Web. I cookie sono molto utili e possono essere utilizzati per diverse finalità, che comprendono la possibilità di navigare tra le pagine in modo efficiente, abilitare l'attivazione automatica di alcune funzionalità, ricordare le preferenze e rendere più rapida e semplice l'interazione tra l'utente e i nostri servizi. I cookie vengono inoltre utilizzati per garantire che gli annunci pubblicitari visualizzati siano pertinenti per l'Utente e per i suoi interessi e per compilare dati statistici sull'utilizzo dei nostri Servizi. 

      Il Sito utilizza i seguenti tipi di cookie:

      a. 'cookie di sessione' archiviati solo temporaneamente durante una sessione di navigazione per consentire il normale utilizzo del sistema, eliminati dal dispositivo alla chiusura del browser; 

      b. 'cookie persistenti ' letti solo dal Sito, salvati sul computer dell'utente per un periodo stabilito e non eliminati alla chiusura del browser. Tali cookie sono utilizzati quando è necessario sapere chi è l'utente per le visite ripetute, ad esempio per consentirci di archiviare le preferenze per l'accesso successivo; 

      c. 'cookie di terza parte' impostati da altri servizi online che seguono contenuti sulla pagina visualizzata, ad esempio, da società di analisi di terza parte, che monitorano e analizzano l'accesso al nostro sito Web.

      I cookie non contengono alcuna informazione che identifica l'utente personalmente, ma le Informazioni personali che archiviamo sull'utente potrebbero essere collegate, da noi, alle informazioni memorizzate e ottenute dai cookie. È possibile rimuovere i cookie seguendo le istruzioni delle preferenze del dispositivo; tuttavia, se si sceglie di disabilitare i cookie, alcune funzionalità del nostro Sito potrebbero non funzionare correttamente e l'esperienza online potrebbe essere limitata.

      Utilizziamo inoltre uno strumento denominato “Google Analytics” per raccogliere le informazioni sull'utilizzo del Sito. Google Analytics raccoglie informazioni come la frequenza con cui gli utenti accedono al Sito, quali pagine visitano, quando lo fanno, ecc. Noi utilizziamo le informazioni allo scopo esclusivo di migliorare il nostro Sito e i nostri servizi. Google Analytics raccoglie l'indirizzo IP assegnato all'utente alla data in cui quest'ultimo ha visitato i siti invece del nome o di altre informazioni di identificazione. Non combiniamo le informazioni raccolte tramite Google Analytics con le informazioni personalmente identificabili. La capacità di Google di utilizzare e condividere le informazioni da esso raccolte sulla visita a questo Sito è limitata a Google Analytics Termini di utilizzo e Informativa sulla privacy di Google.

      Comunicazione dei dati personali del cliente

      I dati personali del cliente potranno essere comunicati a nostri partner di fiducia che ci assistono nell’erogazione dei servizi da noi offerti o per migliorare l’esperienza del cliente, con garanzia di livelli di protezione dei dati personali adeguati alla normativa vigente.

      Misure di sicurezza

      Adottiamo tutte le necessarie misure di sicurezza per proteggere i dati personali e ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità indicate nella presente Informativa.
      Per proteggere al meglio i dati personali del cliente al di fuori dei limiti del nostro controllo, i vostri dispositivi devono essere protetti (con sistemi antivirus aggiornati) e il prestatore di servizi internet del cliente deve adottare adeguate misure per la sicurezza della trasmissione dei dati in rete (come per esempio firewall e filtri anti-spam).
      In ogni caso il cliente esonera fin d’ora il Titolare da eventuali violazioni di dati che non siano dovuti a nostra negligenza.

      Modalità di trattamento e conservazione dei dati personali del cliente

      Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).
      La conservazione dei dati personali del cliente avverrà, di regola, per il tempo necessario ai fini del perseguimento delle finalità per le quali gli stessi sono stati raccolti o trattati e, in ogni caso, in conformità a requisiti di legge, fiscali o contabili.

      I diritti del cliente

      Il cliente è titolare dei seguenti diritti che si riferiscono ai dati personali dello stesso:
      • Diritto di revocare il consenso – se del caso, il cliente ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il proprio consenso, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
      • Diritto di accesso, rettifica e cancellazione – il cliente ha il diritto di richiedere l’accesso a qualsiasi dato personale conservato e di ottenerne copia, richiedere la correzione di dati inesatti e di richiedere in alcuni casi la cancellazione di dati personali. Per l’esercizio dei predetti diritti il cliente può contattare direttamente il Titolare all’indirizzo info@instantworking.it
      • Diritto alla portabilità dei dati – In certi casi il cliente ha il diritto di ricevere tutti i dati personali a noi forniti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e inoltre di richiederci la trasmissione a un altro titolare, laddove sia tecnicamente possibile.
      • Diritto alla limitazione del trattamento – il cliente ha il diritto di limitare il trattamento dei dati personali da parte nostra nel caso:
      – di violazione dei presupposti di liceità del trattamento (in alternativa alla richiesta di cancellazione dei dati stessi);
      – in cui il cliente chieda la rettifica dei suoi dati (in attesa che il Titolare provveda alla loro rettifica);
      – in cui il cliente si opponga al trattamento dei suoi dati (in attesa della valutazione da parte del Titolare).
      I dati personali soggetti a limitazioni in tal senso, li tratteremo esclusivamente con il consenso del cliente o per la predisposizione, esercizio o difesa di azioni legali.
      • Diritto di opporsi al trattamento – nel caso di trattamento dei dati personali del cliente sulla base di un nostro legittimo interesse, il cliente avrà il diritto di opporsi al trattamento. Nel caso di contestazione del cliente siamo tenuti a interrompere il trattamento salva la dimostrazione da parte nostra di motivi legittimi preminenti per il trattamento che prevalgono sugli interessi, diritti e libertà del cliente oppure la dimostrazione della necessità di predisposizione, esercizio o la difesa di azioni legali.
      Nel caso di trattamento dei dati personali del cliente per finalità di marketing, il cliente avrà il diritto di opporsi in ogni momento al trattamento.
      • Diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo ove il cliente ritenga che il trattamento dei propri dati personali violi il diritto applicabile.
      Per maggiori informazioni sui diritti del cliente o nel caso di eventuali reclami o richieste relative al trattamento dei dati personali del cliente si contatti info@instantworking.it
      Si precisa che potremo richiedere al cliente di dimostrare la sua identità e ci riserviamo il diritto di addebitare un costo ove la richiesta risulti manifestamente infondata o eccessiva, in ossequio alla normativa vigente.
      Ci impegniamo a rispondere alle richieste del cliente non appena possibile e in ogni caso entro la tempistica applicabile.

      Modifiche alla presente Informativa

      La presente Informativa può essere soggetta a modifiche da parte del Titolare.
      Il cliente è, pertanto, cortesemente invitato a visitare periodicamente il Sito, nella sezione dedicata alla privacy, in modo da essere costantemente aggiornato sui contenuti della stessa.
      Ultima Modifica 14/06/2019
      Share by: